Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

soNOSolidale giovedì 27 agosto 2020 ore 11:35

Scuola d'infanzia Tonietti, iscrizioni aperte

asilo tonietti
L'asilo Tonietti a Portoferraio

C'è ancora tempo per iscrivere i bambini alla scuola dell'infanzia paritaria di Portoferraio. Ecco le informazioni ed i contatti



PORTOFERRAIO — I genitori che lo desiderano hanno ancora tempo per iscrivere il proprio bambino alla scuola d’infanzia paritaria Giuseppe Tonietti di via Victor Hugo, a Portoferraio. È la stessa associazione di volontariato che la gestisce a darne notizia. E aggiunge di essere disponibile a far visitare la scuola (previo appuntamento) in ogni momento. La scuola riaprirà seguendo scrupolosamente tutte le norme sanitarie previste per il contenimento della pandemia di Covid-19. 

La scuola dell’infanzia Tonietti, nata nel 1910 come asilo infantile, con l’insegnamento delle suore del Cottolengo, trasformata in scuola materna e poi, dai primi anni 2000 in scuola dell’infanzia paritaria, continuerà la sua attività per l’anno scolastico ormai alle porte (2020-2021). Dal 2016 l’insegnamento è affidato a docenti laiche: la mancanza di vocazioni ha portato purtroppo la scuola a perdere le suore ma non è andata persa la voglia e la volontà di far crescere lo storico “Asilo delle Suore”.

La scuola è diretta da un’associazione di volontariato dedita alla carità cristiana con il fine di dare l’opportunità di istruzione a tutti i bambini della nostra comunità. Da quest’anno, per le attività amministrative, l’associazione Dame di Carità, si avvarrà della collaborazione con la storica Misericordia di Portoferraio. Nella scuola, oltre alle attività curricolari, seguite da personale qualificato, si svolgono laboratori di educazione religiosa, psicomotricità, inglese, educazione artistica, il laboratorio di logica matematica e quello linguistico per i più grandi, il laboratorio teatrale e invito alla lettura; si insegna ai bambini la coltivazione dei prodotti dell'orto. Molti di questi laboratori sono guidati da volontari esterni in possesso di esperienze e titoli che permettono loro un'alta professionalità. 

La struttura è situata nel centro storico cittadino, è composta da un ampio salone per le attività motorie, una zona dedicata al riposo pomeridiano per i più piccoli, tre aule ed un ampio cortile-giardino-orto con parco giochi.

Per ogni informazione è possibile chiamare il numero 0565 915030 o inviare una mail a segreteriascuolatonietti@gmail.com.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo