google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

NOSport mercoledì 14 aprile 2021 ore 10:04

Giornata dello sport, c'è anche Elba Bike

Simone Velasco e Alessia Bulleri

In videoconferenza saranno presenti anche gli atleti elbani Simone Velasco e Alessia Bulleri, insieme ad altri giovani atleti dell'isola



PORTOFERRAIO — Ci sarà spazio anche per Elba Bike alla Giornata dello Sport, iniziativa che si terrà domani giovedì 15 Aprile presso la sede del Liceo delle Scienze Umane in Salita Napoleone a Portoferraio.

All’evento, organizzato per incoraggiare gli studenti ad affrontare gli ostacoli che il tempo attuale pone sul piano delle relazioni, delle passioni e delle attività, fra cui quella sportiva, sarà presente la campionessa olimpica Sara Simeoni, uno dei simboli dello sport italiano, ma ci saranno – presenti in collegamento video - fra gli altri sportivi che hanno dato lustro all’Isola d’Elba con le loro imprese anche Alessia Bulleri e Simone Velasco, che possono essere considerati a loro volta atleti simbolo del ciclismo elbano.

“Alessia e Simone sono cresciuti con noi – ricordano i dirigenti di Elba Bike –per poi prendere strade diverse che hanno portato entrambi a realizzare il sogno del professionismo, cioè di poter vivere grazie allo sport che amano.Un esempio da seguire per i nostri ragazzi”.

Alessia Bulleri, come si ricorderà, è impegnata come professionista nel ciclismo su strada nella squadra spagnola della Eneicat Rbh Global, mentre Simone Velasco, a sua volta, corre nella squadra ‘pro’ russa Gazprom Rusvelo.

Fra i ragazzi del Liceo Foresi che verranno premiati in quanto impegnati in varie discipline sportive, ci saranno anche i giovani ciclisti di Elba Bike Tommaso Alberti, Daniele Marinari e Margherita Oggero, oltre a Giorgio Coli, campione italiano junior di Xc Eliminator, che corre nelle file dellaMerida ma che è cresciuto nella squadra elbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo