google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

terraNOStra mercoledì 04 maggio 2022 ore 18:28

Protezione Civile, c'è tanto da imparare

L'incontro fra studenti e Protezione Civile

Le classi quinte dell'Istituto Fermi hanno incontrato gli esponenti locali della Protezione Civile, scoprendone il valore e l'importanza



PONTEDERA — Una mattinata dedicata alla Protezione Civile, per illustrarne presenza, ruolo e finalità sul territorio, spiegando ai giovani la struttura e il funzionamento. E' quanto avvenuto all'Istituto Fermi, con la presenza di tutte le classi quinte della scuola. Gli studenti hanno seguito un percorso legato all'educazione civica, che stamani ha trovato il suo compimento con un incontro al quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, l'assessore comunale Mattia Belli, il dirigente del settore Roberto Fantozzi.

Assieme ai ragazzi, agli insegnanti e al dirigente scolastico Luigi Vittipaldi, anche vari operatori della Protezione Civile, impegnati sul territorio per situazioni legate alle emergenze. "La Protezione Civile è una grande macchina che ha una sua organizzazione a livello territoriale - ha ricordato il sindaco Franconi - come Comune e Unione Valdera cerchiamo di mettere in campo tutta una serie di azioni che vanno dall'allerta, dunque dal preavviso, fino alla gestione di eventuali eventi avversi".

"Faccio un invito a voi giovani - ha concluso il sindaco - siete il futuro e il presente di questa città, guardate cosa fanno le associazioni che si occupano di protezione civile, passate da loro, iscrivetevi, dedicate un paio di ore a questa attività. Metterete in sicurezza voi, i vostri familiari e il futuro del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo