google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

fattiNOStri domenica 06 giugno 2021 ore 11:58

A scuola di solidarietà con la Pubblica Assistenza

Circa 220 studenti dell'Istituto Santoni coinvolti in un progetto di alternanza scuola-lavoro insieme alla Pubblica Assistenza S.R.



PISA — Con un evento aperto alla cittadinanza e alla presenza delle autorità al Parco Comunale Pratali a Ghezzano, si chiude una prima parte del progetto di alternanza scuola lavoro realizzato in collaborazione tra la Pubblica Assistenza S.R. Pisa e l’Istituto Santoni. Un percorso iniziato da alcuni mesi, con primi incontri introduttivi e di approfondimento online su alcune tematiche legate al Covid-19, a cui sono seguiti incontri in presenza, attività e laboratori che hanno visto protagonisti circa 220 ragazzi dell’istituto superiore pisano.

Molti i momenti di scambio e collaborazione tra le ragazze e i ragazzi e i nostri volontari, che hanno collaborato in attività dimostrative dell’impegno quotidiano dell’associazione, partendo dal sociale e dalla vicinanza alla popolazione fino alla protezione civile, e percorsi che hanno visto invece protagonisti direttamente i ragazzi. 

Quattro i percorsi attivati: la raccolta di generi alimentari e la realizzazione dei pacchi alimentari, attività svolta nei punti vendita Pam di Fornacette, viale delle Cascine e via Pascoli - a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità – con la collaborazione della Pallavolo Ospedalieri di Pisa; un percorso di ascolto per gli anziani, categoria molto colpita da questa pandemia che ha acutizzato solitudine e marginalità; un percorso di digitalizzazione rivolto ad anziani per aiutarli prendere confidenze con gli strumenti informatici di uso ormai comune e infine un percorso di informazione e sensibilizzazione sul tema del Covid19, portato avanti a “ambasciatori” impiegati in gazebo in Logge di Banchi, e ai mercati di Via Paparelli, di Vecchiano e di Marina di Pisa. 

Il progetto, arrivato a un buon punto, continuerà anche in estate, fino a metà Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo