QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

fattiNOStri giovedì 22 ottobre 2020 ore 14:10

Lezioni miste digitali per le quarantene da Covid

La scuola ha attivato la dad in modalità mista dopo la segnalazione che alcuni ragazzi sono venuti a contatto con persone positive al Covid-19



POMARANCE — I contagi sono entrati nelle scuole come accaduto all'Istituto A. Santucci di Pomarance dove il dirigente scolastico si è attivato con lezioni miste.

I ragazzi a casa perché in attesa di tampone o in isolamento preventivo fiduciario possono seguire le lezioni da remoto mentre i compagni si trovano in aula.

Già da Settembre, l’ITIS di Pomarance aveva tutte le dotazioni tecnologiche per poter condividere le lezioni effettuate in presenza in classe con i ragazzi a casa grazie alla piattaforma google e alle lim.

Ormai da diversi anni le classi hanno a disposizione la piattaforma google che viene utilizzata per la condivisione di materiale, per la distribuzione delle lezioni fatte sulla lim e per la consegna dei compiti assegnati. Con l’implementazione dei pc con i microfoni e il miglioramento della rete, ora in tutte le classi, è possibile erogare anche le lezioni in dad, attivata per la prima volta per due ragazzi di quinta ed uno di seconda.

Il vicepreside, Antonio Quarta, si è detto soddisfatto ma non nasconde la sua preoccupazione "In modalità remota gli studenti non possono partecipare attivamente, soprattutto nelle attività di laboratorio, come invece avrebbero fatto se fossero stati in presenza".

Tag
 
Programmazione Cinema