Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Riciclare è un gioco e i pistoiesi vincono

mano con telefonino

La seconda B del De Franceschi-Pacinotti alla finalissima nazionale del Green Game Digital, il campionato italiano di riciclo e buone prassi



PISTOIA — Se riciclare è un gioco, gli studenti pistoiesi del De Franceschi-Pacinotti lo vincono. La seconda B rappresenterà infatti Pistoia alla finalissima nazionale del Green Game Digital, il campionato italiano di riciclo e buone prassi. Insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici, Green Game Digital sta coinvolgendo oltre 100 Istituti Secondari di II grado con la partecipazione di oltre 20.000 studenti in un progetto che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare le buone pratiche ai giovanissimi.

Il format è a misura di teenagers di tutta Italia che unisce momenti di confronto in cui i ragazzi vengono istruiti con esempi concreti e momenti ludici come la sfida tra classi attraverso svariate domande sui temi trattati cui rispondere. Una sfida che gli studenti accettano con grande partecipazione e che di scuola in scuola miete consensi continui. Lo studente più meritevole vince in premio un buono per gli acquisti online, mentre la classe che ottiene il punteggio medio più alto si aggiudica il pass per la Finalissima Nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

Ebbene: protagonisti del format green a Pistoia sono gli studenti dell’IPSAAABI “De Franceschi - Pacinotti”. Un appuntamento coinvolgente e formativo per i ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati: la classe seconda B è riuscita a strappare il pass per la Finalissima Nazionale dove rappresenterà Pistoia e il proprio Istituto contro le migliori classi di tutta Italia. Grande soddisfazione per la professoressa Conace, coordinatrice del progetto che al di là del risultato, è stata molto felice di regalare un'attività formativa ma soprattutto divertente ed entusiasmante agli studenti, in un momento difficile come questo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo