Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

desigNOS lunedì 28 dicembre 2020 ore 09:30

Un contest per studenti designer di magliette

In palio computer, polaroid e cuffie wifi. L'obiettivo è realizzare dei loghi per t-shirt. Il tema scelto per il concorso è la parola "Restart"



SANSEPOLCRO — Artista per un giorno, è questo il concorso patrocinato dal Comune di Sansepolcro e riservato agli studenti con l'obiettivo di far realizzare loro dei loghi da stampare sulle magliette. Tema del 2020: "Restart".

Il dirigente scolastico del liceo artistico G. Giovagnoli di Sansepolcro, Giuseppe De Iasi si è detto soddisfatto del numero di adesioni da parte degli studenti delle scuole medie, classi terze. Il concorso on-line, ha riscosso notevole successo, superando le 300 adesioni.

"Restart significa ricominciare con e attraverso l'arte. Dunque un messaggio di speranza e di fiducia per ricominciare attraverso le idee e la fantasia dei giovanissimi studenti che si apprestano a breve a fare una scelta importante" ha spiegato il dirigente.

L'obiettivo del concorso è quello di valorizzare le idee attraverso il disegno e la pittura sottolineandone il valore culturale ed il valore comunicativo - espressivo quali strumenti di narrazione.

Le adesioni sono pervenute dagli istituti secondari di I grado dei comuni di Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Soci, Selci Lama, Cittàdi Castello e Umbertide.

Gli elaborati degli studenti possono essere inviati entro il 15 Gennaio 2021. I premi messi in palio dal Comune di Sansepolcro sono: 1° computer – 2° polaroid - 3°cuffie wireless, e altri 30 premi consistenti in t-shirt serigrafate nel laboratorio di stampa con l’immagine riprodotta del disegno dei finalisti.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno