google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

desigNOS lunedì 28 dicembre 2020 ore 09:30

Un contest per studenti designer di magliette

In palio computer, polaroid e cuffie wifi. L'obiettivo è realizzare dei loghi per t-shirt. Il tema scelto per il concorso è la parola "Restart"



SANSEPOLCRO — Artista per un giorno, è questo il concorso patrocinato dal Comune di Sansepolcro e riservato agli studenti con l'obiettivo di far realizzare loro dei loghi da stampare sulle magliette. Tema del 2020: "Restart".

Il dirigente scolastico del liceo artistico G. Giovagnoli di Sansepolcro, Giuseppe De Iasi si è detto soddisfatto del numero di adesioni da parte degli studenti delle scuole medie, classi terze. Il concorso on-line, ha riscosso notevole successo, superando le 300 adesioni.

"Restart significa ricominciare con e attraverso l'arte. Dunque un messaggio di speranza e di fiducia per ricominciare attraverso le idee e la fantasia dei giovanissimi studenti che si apprestano a breve a fare una scelta importante" ha spiegato il dirigente.

L'obiettivo del concorso è quello di valorizzare le idee attraverso il disegno e la pittura sottolineandone il valore culturale ed il valore comunicativo - espressivo quali strumenti di narrazione.

Le adesioni sono pervenute dagli istituti secondari di I grado dei comuni di Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Soci, Selci Lama, Cittàdi Castello e Umbertide.

Gli elaborati degli studenti possono essere inviati entro il 15 Gennaio 2021. I premi messi in palio dal Comune di Sansepolcro sono: 1° computer – 2° polaroid - 3°cuffie wireless, e altri 30 premi consistenti in t-shirt serigrafate nel laboratorio di stampa con l’immagine riprodotta del disegno dei finalisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo