Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

fattiNOStri venerdì 03 giugno 2022 ore 08:45

Agenda 2030, premiata una classe del Fascetti

Un bel percorso sulla sostenibilità ambientale quello intrapreso dalla 2a Odontotecnici dell'Ipsia pisano, che l'ha portata anche a Genova



PISA — Il 1 Giugno 2022, agli Arsenali Repubblicani di Pisa, la classe 2-odontotecnici dell’Ipsia Fascetti è stata premiata per essersi classificata al secondo posto del Concorso “La Costituzione come fondamento di una partecipazione consapevole e punto di partenza per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030” – Sezione Iconografica, alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Nicola Ciardelli Onlus (organizzatrice del concorso), delle Autorità Comunali, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Giuria.

Il Percorso nella Sostenibilità della 2-ODO è stato oggetto di una U.D.A. trasversale di Educazione Civica dal titolo “Ambiente è Salute”, durante lo svolgimento della quale gli studenti hanno, tra le altre cose, conosciuto i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e riflettuto su ciascuno di essi, hanno partecipato al Camminamento sulle Mura di Pisa del 27 Aprile e ad una interessante lezione del 21 Aprile del Prof. Di Iacovo dell’Università di Pisa sul tema “Cambiamenti climatici e responsabilità collettive: Il caso del Monte Pisano". Infine, gli studenti hanno preso parte con entusiasmo all’ uscita didattica presso l’Acquario di Genova del 30 Maggio in prima linea con il suo piano strategico di sostenibilità in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Grande soddisfazione per la Classe, soprattutto per Chiara Kalaj e Dario Iacopi che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, per i Docenti coinvolti e per tutto il Plesso IPSIA Fascetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo