google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

NOSnews lunedì 06 giugno 2022 ore 09:34

Acqua, sfide dal locale al globale

Isabella Marini

Alla Stazione Leopolda l'evento conclusivo di un progetto per le competenze digitali degli studenti, che ha coinvolto 11 istituti con il Dini capofila



PISA — Un'altra tappa importante per il Liceo Scientifico “Ulisse Dini” impegnato nella sfida di promuovere l’innovazione didattica. Il Liceo pisano è stato capofila di una rete di 11 istituti superiori di Toscana, Emilia Romagna e Marche per la realizzazione del progetto “Acqua: sfide dal locale al globale” del Piano Nazionale Scuola Digitale finalizzato al potenziamento delle competenze digitali e STEM degli studenti. 

Il progetto, coordinato dalla Prof. Isabella Marini con la collaborazione della Prof. Paola Panicucci, ha visto 11 Istituti Scolastici, un centinaio di docenti e oltre 1000 studenti progettare e realizzare percorsi extracurricolari che trattavano il tema acqua da diversi punti di vista, mettendo in campo l’Inquiry Based Learning, indicato nel PNRR come strategia decisiva per l’innovazione didattica, il data journalism e il digitale integrato, affrontando e superando le problematiche che comunque il Covid-19 ha comportato anche in questo anno scolastico.

Alla Leopolda di Pisa il prossimo 7 Giugno dalle 10 alle 16,30 si terrà l’evento conclusivo del progetto a cui parteciperanno i docenti e una rappresentanza di studenti per ciascuna scuola; la mostra dei lavori è aperta a chi vorrà ascoltare dalla viva voce degli studenti, protagonisti del progetto, una sintesi del lavoro condotto e la descrizione e realizzazione di alcune dimostrazioni ed esperimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo