google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Dalla scuola al parco per conoscere le api

Api (Foto di repertorio)

In concomitanza con la Giornata mondiale delle Api si concluderà il progetto organizzato dal Comune di Piombino e Soroptimist International Club



PIOMBINO — Inizia a scuola e si conclude con una tre giorni aperta alla cittadinanza il progetto "Le nostre amiche api".

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 Maggio al Rivellino, in concomitanza con la Giornata mondiale delle Api, si concluderà infatti il progetto organizzato dal Comune di Piombino e Soroptimist International Club Piombino, con la collaborazione delle aziende Marvin, Sgs e Api-aria. Coinvolti i bambini delle classi terza, quarta e quinta del primo e secondo circolo didattico delle scuole primarie. Questa iniziativa è stata promossa con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul ruolo indispensabile che questi insetti rivestono per l’ecosistema, iniziando proprio dai bambini che saranno gli adulti di domani. 

Il progetto è suddiviso in quattro fasi: la prima, divulgativa, è stata caratterizzata da un percorso di formazione all’interno delle scuole, nella seconda fase, sul campo, gli alunni sono stati accompagnati al Parco di Punta Falcone dove hanno potuto osservare da vicino l’Oasi delle Api, ricevendo ulteriori informazioni sulle piante mellifere mentre, la terza fase ha visto la realizzazione, da parte dei bambini, di un elaborato sull’importanza delle api per la vita sulla Terra. Il tutto nell’ambito di un concorso che terminerà con la quarta fase questo fine settimana con la premiazione dei vincitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo