google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Carabinieri in classe per lezioni di legalità

Coinvolti nell'incontro i ragazzi di tre classi terze, tra i temi i problemi legati all’uso di droga e alcool, focus contro le discriminazioni



PIOMBINO — Nell’ambito del contributo dell’Arma dei Carabinieri alla Formazione alla cultura della legalità, promossa dal Comando Generale ed in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale ed i dirigenti degli istituti scolastici della provincia, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Piombino, Magg. Luca Saliva, si è recato presso la Scuola Secondaria di I grado Andrea Guardi di Piombino.

Coinvolti nell'incontro i ragazzi di tre classi terze, affrontati vari temi tra i quali le problematiche derivanti dall’uso di stupefacenti ed alcool ed il fenomeno della discriminazione, in linea con la campagna NO alle discriminazioni. Nella circostanza, è stata brevemente presentata l’ultra-duecentennale storia dell’Arma dei Carabinieri per illustrare il quotidiano servizio a favore del cittadino.

Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi hanno ringraziato per l’esperienza di diretto contatto con l’Arma dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo