google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Carabinieri in cattedra al liceo classico

Be6b

Il comandante provinciale al Petrarca per il progetto di formazione alla cultura della legalità. Tema: la droga e i suoi effetti devastanti



AREZZO — Carabinieri in cattedra per un giorno: il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, nell’ambito del progetto di formazione della cultura della Legalità che ormai da anni lega il Mistero dell’Istruzione all’Arma dei Carabinieri, stamattina, ha illustrato ad una terza classe del Liceo Classico “F. Petrarca” la tematica afferente alle sostanze stupefacenti.

Due ore di un appassionante viaggio tra le tratte della droga, le sue tipologie con approfondimenti su quelle classiche e le nuove versioni, gli effetti devasatanti dal punto di vista fisico e sociale.

I ragazzi, che hanno seguito con uno spirito di assoluto interesse, hanno avuto modo di riflettere su cosa significa saper scegliere, saper dire di no, avendo la consapevolezza di ciò che consegue all’uso e dall’acquisto di sostanze stupefacenti non solo dal punto di vista normativo ma anche e soprattutto etico. Una giornata diversa per i giovani di Arezzo che si inserisce in un progetto più ampio di vicinanza al cittadino e di formazione culturale che da sempre e’ obiettivo primario per l’Arma dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo