google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Con le scuole conciate per le feste

il refettorio ripavimentato

Il periodo natalizio è servito per ripavimentare il refettorio della primaria Forli e di installare dispositivi di oscuramenteo alla Pascoli



PIETRASANTA — A Pietrasanta le scuole conciate per le feste. Sì perché il Comune ha deciso di usare il periodo natalizio per portare a dama interventi per quasi 40mila euro su alcuni edifici scolastici. "Le festività hanno offerto un’importante finestra temporale per consentire di eseguire una serie di manutenzioni", scrive l'amministrazione in una nota.

E infatti ecco qui: alla scuola primaria Forli è stato ripavimentato il refettorio, già fruibile, mentre alla scuola primaria Pascoli sono stati installati i dispositivi di oscuramento. Sono interventi che erano già previsti, ricorda l'assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani, ma che una variazione di bilancio di fine 2020 ha consentito di anticipare.

"Si tratta in alcuni casi di piccoli interventi, segnalati dagli istituti e dagli insegnanti, a cui abbiamo dato celere esecuzione - continua a enumerare Bresciani - ed in altri di azioni più impegnative come la manutenzione della pavimentazione alla scuola dell'infanzia Salgari per esempio. Solo quest’anno abbiamo investito sulle nostre scuole 1,5 milioni di euro. L’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle sarà ricordato come la riapertura dello storico asilo Scubidù. Questo appena iniziato speriamo possa essere quello del nuovo polo scolastico di Tonfano con l’avvio dell’atteso cantiere”, conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo