
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano
Alla pre-scuola avanti c'è posto

E' aperta una nuova graduatoria per gli alunni delle elementari che hanno bisogno di essere accolti prima delle lezioni, a partire dalle 7,45
PIETRASANTA — Alla pre-scuola avanti c'è posto: il Comune di Pietrasanta ha aperto una nuova graduatoria per consentire alle famiglie degli alunni delle elementari di usufruire del servizio di accoglienza, vigilanza e intrattenimento dei bambini prima delle lezioni, e precisamente dalle ore 7,45 alle 8,25. Attualmente le famiglie che già usufruiscono del servizio pre-scuola sono 66. Il servizio è attivo per le scuole Forli, Pascoli, Barsottini, Bibolotti, Ricci, Mancini e Mutti.
“In questi giorni – spiega l'assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani – ci sono arrivate diverse richieste di iscrizione e ci sono, al contempo, posti disponibili". E quindi ecco la scelta di riaprire la graduatoria per la seconda volta.
I termini di presentazione delle domande per accedere alla nuova graduatoria straordinaria, nei limiti delle disponibilità di ciascun plesso scolastico, si aprono alle 9 del 18 gennaio per richiudersi alla stessa ora del 22 gennaio. Le domande potranno essere presentate on line attraverso il portale comunale dedicato Servizi Scolastici on line.