Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Alla pre-scuola avanti c'è posto

bambini disegnati alla lavagna

E' aperta una nuova graduatoria per gli alunni delle elementari che hanno bisogno di essere accolti prima delle lezioni, a partire dalle 7,45



PIETRASANTA — Alla pre-scuola avanti c'è posto: il Comune di Pietrasanta ha aperto una nuova graduatoria per consentire alle famiglie degli alunni delle elementari di usufruire del servizio di accoglienza, vigilanza e intrattenimento dei bambini prima delle lezioni, e precisamente dalle ore 7,45 alle 8,25. Attualmente le famiglie che già usufruiscono del servizio pre-scuola sono 66. Il servizio è attivo per le scuole Forli, Pascoli, Barsottini, Bibolotti, Ricci, Mancini e Mutti.

“In questi giorni – spiega l'assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani – ci sono arrivate diverse richieste di iscrizione e ci sono, al contempo, posti disponibili". E quindi ecco la scelta di riaprire la graduatoria per la seconda volta.

I termini di presentazione delle domande per accedere alla nuova graduatoria straordinaria, nei limiti delle disponibilità di ciascun plesso scolastico, si aprono alle 9 del 18 gennaio per richiudersi alla stessa ora del 22 gennaio. Le domande potranno essere presentate on line attraverso il portale comunale dedicato Servizi Scolastici on line.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno