google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

fanNOScuola mercoledì 20 gennaio 2021 ore 11:21

Alla primaria si parla inglese

lavagna con parole in inglese

Prosegue il sostegno alla didattica con la presenza di un madrelingua. Lezioni aperte ai ragazzi di tutte le classi per approfondire divertendosi



MONTIGNOSO — Alla scuola primaria di Pizza a Montignoso si parla inglese: prosegue il progetto di apprendimento della lingua straniera col supporto di un insegnante maderlingua con cui i ragazzi, divertendosi insieme, possono approfondire lessico, pronuncia e strutture grammaticali della lingua inglese.

Lessico, pronuncia e strutture linguistiche, il tutto affrontato con curiosità e divertimento dai ragazzi e dalle ragazze, anche attraverso attività di gruppo, obiettivo? Lo spiega direttamente l'istituto in una nota: "Affinare la capacità di ascolto, migliorare la pronuncia e la comprensione della lingua inglese, sviluppare le capacità espressivo-comunicative, potenziare la capacità di comprendere e produrre oralmente le espressioni più comuni della comunicazione quotidiana in situazioni pratiche, simulate ed autentiche”.

"L'idea - si spiega ancora - è proprio quella di far crescere nei ragazzi l’autostima e stimolare la fiducia nelle proprie capacità, coinvolgere la globalità emotiva ed affettiva di ogni studente, promuovere la collaborazione e la cooperazione in classe e la conoscenza di altre culture e le competenze di cittadinanza europea”.

Il progetto, attivato nel 2019 e che continua anche quest'anno, vuol essere di potenziamento della didattica tradizionale: "Il progetto è ormai consolidato e prevede ore di sostegno alla didattica della lingua inglese grazie alla presenza di una madrelingua - spiega l'assessore comunale Giorgia Podestà - con un'attività aperta a tutte le classi e che continuiamo a sostenere con convinzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo