
Monarchici, sovranisti e bolle blu: a Firenze il nuovo (strano) «Rinascimento europeo» secondo Salvini
desigNOS mercoledì 16 dicembre 2020 ore 12:15
Nuovo logo per il liceo, a idearlo è uno studente

Uno studente dello Scientifico con la passione per la grafica e per le serie televisive ha reinventato il nuovo logo degli istituti di Montepulciano
MONTEPULCIANO — I Licei Poliziani hanno presentato il nuovo logo elaborato da Matteo Maiani, studente della 4A del Liceo Scientifico con la passione della grafica e delle serie televisive.
Partendo dalle forme e dalle linee del logo originale, ideato diversi anni fa dall’ormai ex studente Giulio Benvenuti a seguito di un concorso, Matteo Maiani ha elaborato il vecchio logo restituendone un’immagine più moderna, pulita e accattivante. Matteo, per il restyling del logo, si è affidato alla sua passione per le arti grafiche, ha letto libri e seguito dei video tutorial su YouTube, mentre per il font ne ha scelto uno che somiglia molto a Gotham, carattere inventato da un designer americano famoso, notato in una serie tv di Netflix.
In particolare, dal logo originale sono state tolte le sfumature ed è stato utilizzato solo il contorno del volto mantenendone la posizione “Ho cercato di dare un aspetto più semplice e pulito al nostro logo per renderlo un po’ più moderno. Il restyling del logo è un’idea data dalla mia passione per la grafica e così mi sono messo al lavoro sperimentando e facendo prove. Una volta concluso il lavoro, ho fatto vedere il progetto alla professoressa di arte Carmen Ametrano e al professore di filosofia Andrea Giambetti che l’hanno mostrato poi al dirigente scolastico Marco Mosconi. Tutti hanno apprezzato molto il mio lavoro e per me è motivo di grande orgoglio perché grazie alla mia passione per la grafica ho contribuito a rendere ancora più bella l’immagine più rappresentativa della nostra scuola” ha spiegato l’autore.
Il logo verrà inserito in tutta la comunicazione ufficiale dei Licei, sul sito e il dirigente Marco Mosconi lo mostrerà venerdì 18 Dicembre alle ore 21 durante la diretta che andrà in onda sulla pagina Facebook dei Licei Poliziani, dove verranno presentati i Licei Poliziani ai futuri liceali. Durante la diretta il dirigente Mosconi risponderà a tutte le domande e le curiosità che arriveranno dagli studenti e dei genitori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI