google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Coi fondi europei pc e libri per 100 alunni

liceo passaglia
I libri arrivati al Liceo Passaglia di Lucca

Il materiale, in parte acquistato e in parte in comodato, è destinato ai ragazzi del liceo artistico musicale Passaglia per un valore di 40mila euro



LUCCA — Libri, pc e tablet per più di 100 alunni al liceo artistico musicale Augusto Passaglia di Lucca: il materiale, finanziato con fondi strutturali europei, ha un valore complessivo di 4mila euro ed è stato in parte acquistato e in parte ricevuto in comodato d'uso.

Soddisfazione arriva dall'istituto: "Con il progetto Fesr Realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo sono stati acquistati pc e attrezzature per laboratori digitali mobili che affiancheranno la normale didattica per il difficile anno scolastico 2020-2021", dettaglia la scuola che ha saputo attingere a due distinti progetti.

L'altro è quello dedicato al Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado, con cui sono stati acquistati libri e noleggiati pc portatili da concedere in comodato d’uso alle famiglie per più di 100 ragazze e ragazzi.

"Questi progetti - illustra il Liceo - sono utili a contrastare situazioni di povertà educativa degli allievi al fine di garantire pari opportunità e diritto allo studio ed intervenire a favore delle famiglie che per questo anno scolastico si trovano in stato di disagio economico anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del covid-19".

“Questi fondi - afferma la dirigente scolastica, la professoressa Maria Pia Mencacci - sono stati assegnati alla scuola a riprova di un impegno sempre crescente nel partecipare a tale tipo di progetti nell’interesse degli studenti e delle famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo