google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Economia circolare, premio per futuri imprenditori

Studenti (Foto di repertorio)

Si tratta del contest, promosso dalla Camera di commercio, dedicato alla protezione delle acque marine, al riciclo scarti e al recupero energetico



LIVORNO — La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha lanciato il contest Circular Ports - IMPATTI•NOdiretto pre premiare le idee innovative in tema di economia circolare rigenerativa, progetti di gestione dei rifiuti più comunemente generati in ambito portuale (rifiuti da imballaggio, rifiuti biodegradabili, acque di lavaggio delle cisterne, oli esausti ecc.). 

L'obiettivo è far emergere, valorizzare e sostenere progetti imprenditoriali che, dopo la fase dell’idea, si facciano impresa; ed insieme, di dare spazio alla creatività dei più giovani, coinvolgendo le scuole superiori.

I premi per le province di Grosseto e Livorno sono 3 del valore di 4mila euro ciascuno per la categoria 'persone fisiche' (singoli o gruppi che vogliano avviare un’attività di impresa e che la attivino entro il mese di Aprile 2021); e 2 del valore di 2mila euro ciascuno per la categoria 'istituti scolastici'. Le idee dovranno prevedere attività da realizzarsi entro l’area di cooperazione transfrontaliera del progetto.

Il contest fa parte di un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione territoriale Interreg Italia-Francia Marittimo 2014/2020, denominato IMPATTI-NO (IMpianti Portuali trAnsfrontalieri di gesTione dei rifiuTI Navali e pOrtuali). I partner coinvolti insieme alla Camera di commercio sono l’Università degli Studi di Cagliari (capofila), le Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, del Mar Ligure Occidentale, del Mar Ligure Orientale, la Cci Haute Corse e la Cci Var. I porti coinvolti dal progetto sono dunque quelli di Genova, La Spezia, Livorno, Cagliari, Bastia e Tolone. 

Il contest e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito della Camera di commercio. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 Marzo 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo