google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Scuola digitale, secondi i ragazzi dell'Ipsia

La 5B dell'istituto Volta di Piombino hanno conquistato il secondo posto alla finale del concorso nazione Premio Scuola Digitale



PIOMBINO — Secondi in Italia i ragazzi della 5B Ipsia Volta di Piombino guidati dal professore Michele Collavitti. La notizia è arrivata in occasione della finale del Premio Scuola Digitale che si è svolta lunedì 16 Novembre in modalità online. 

Il premio, ricordiamo, è una iniziativa innovativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per promuovere l’eccellenza delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica digitale. Il tutto attraverso una competizione tra scuole che mettono in campo gruppi di studenti con proposte e progetti innovativi digitali.

I ragazzi hanno conquistato passo dopo passo la giuria grazie al loro drone esacottero per missioni di soccorso e salvataggio, riuscendo così a rappresentare la Toscana nella finale nazionale.

A dare la notizia il professor Michele Collavitti, attraverso il suo profilo Facebook, tutor del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo