google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

fattiNOStri venerdì 28 gennaio 2022 ore 08:49

Bus Elba, "necessaria la manutenzione"

Il quinto punto delle richieste del Forum Giovanile Arcipelago Toscano riguarda le condizioni dei mezzi usati per il trasporto pubblico



ISOLA D'ELBA — Il Forum Giovanile Arcipelago Toscano ha diffuso una proposta articolata in 5 punti per chiedere alle istituzioni e ad Autolinee Toscane di intervenire sul trasporto pubblico locale all'Elba per migliorarlo e per renderlo maggiormente fruibile per giovani e studenti.

Qui di seguito pubblichiamo il quinto punto che riguarda la manutenzione dei mezzi pubblici.

"Negli anni abbiamo raccolto moltissime testimonianze dei problemi strutturali di cui soffrono molti degli attuali pullman; - spiegano dal Forum Giovanile Arcipelago Toscano - una situazione che crea fortissimi disagi all'utenza e rappresenta certamente un pessimo biglietto da visita per un'Elba che vorrebbe provare a puntare sul turismo sostenibile, fatto quindi partendo da una mobilità sostenibile da cui si dovrebbe pretendere funzionalità e qualità".

"È necessario risolvere questa situazione imbarazzante, intensificando la presenza di personale tecnico specializzato, aggiornando il parco mezzi ormai obsoleto e portando a termine interventi di riparazione diffusi. Si tratta di provvedimenti che chiediamo a Regione e Azienda ma che è anche doveroso compito delle amministrazioni sollecitare ufficialmente", concludono dal Forum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo