google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

fattiNOStri giovedì 27 gennaio 2022 ore 13:18

Il Forum Giovani: "Chiediamo bus più sostenibili"

Foto di repertorio

Un altro punto delle richieste portate avanti dal Forum Giovanile Arcipelago Toscano verso le istituzioni riguarda mezzi rispettosi dell'ambiente



ISOLA D'ELBA — Il Forum Giovanile Arcipelago Toscano illustra il quarto punto della proposta rivolta alle istituzioni e riguardante il trasporto pubblico locale all'Elba.

Si tratta della richiesta di mezzi più sostenibili.

"Uno dei motivi più importanti per cui è necessario promuovere la mobilità collettiva è proprio la netta riduzione delle emissioni che questa assicura, a difesa di un ambiente sempre più minacciato e di una salute umana anch'essa fortemente assediata dall'inquinamento. - spiegano dal Forum Giovani - Proprio per questo i mezzi pubblici dovrebbero essere esempio di sostenibilità, dotandosi di motori non inquinanti, sistemi di scarico moderni e soprattutto ricercando una sempre più forte transizione verso l'elettrico, che oggi all'Elba è quasi del tutto assente". 

"Chiediamo quindi ad Autolinee Toscane e alla Regione di provvedere a rinnovare il parco mezzi elbano, acquisendo navette elettriche o ibride e migliorando le performance ambientali dei mezzi a fossile che resteranno in uso", concludono dal Forum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo