Il Covid non ferma l'educazione ambientale
Sei Toscana ha presentato la sesta edizione di "RI-Creazione" con sei percorsi di videolezioni e videolaboratori per elementari e medie
GROSSETO — L'educazione ambientale nelle scuole si fa giocando e scoprendo il riuso dei materiali considerati rifiuti. Così per il sesto anno consecutivo torna il progetto di Sei Toscana "RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno" che coinvolge 104 Comuni tra le province di Arezza, Siena e Grosseto e i Comuni della Valdicornia per un totale di 40mila studenti.
Vista l’emergenza Covid il progetto sarà proposto con un format diverso, capace di offrire una formazione di qualità garantendo al contempo la massima sicurezza per alunni e corpo docente.
I sei percorsi educativi disponibili, utili per approfondire l’argomento dei rifiuti e del ciclo dei materiali e per incentivare la diffusione di buone pratiche a casa e a scuola, sono rivolti ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le classi che si iscriveranno gratuitamente entro il 31 Dicembre riceveranno le credenziali d’accesso alla piattaforma didattica realizzata per l'occasione con videolezioni, videolaboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione realizzati dagli educatori di RI-Creazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI