QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zaia: «Tso per chi rifiuta di farsi ricoverare»

fattiNOStri martedì 16 giugno 2020 ore 09:21

Palloncini in campo per i saluti di fine anno

In foto i ragazzi al campo sportivo

Studenti e insegnanti si sono ritrovati nei campi sportivi per il saluto di fine anno dopo una stagione segnata dall'epidemia di coronavirus



GREVE IN CHIANTI — Messaggi profumati, palloncini e colombe in volo, e 100 piantine in omaggio degli alunni, questo il saluto a distanza, organizzato dal Comune di Greve in Chianti, nei campi sportivi di Greve e Strada in Chianti. Un momento di emozione tra gli insegnanti e i ragazzi iscritti all’ultimo anno del ciclo della primaria. Un saluto a distanza è previsto anche per le scuole dell’infanzia, si terrà Venerdì 19 Giugno.

“Un augurio a te perché l'educazione e la formazione siano diritti da coltivare ogni giorno per costruire insieme il futuro del nostro territorio”. E ancora “Fatti illuminare dalla scuola, luce vitale che neppure il Covid-19 può oscurare. Fiducia e speranza di noi adulti devono crescere con i tuoi occhi sul mondo, con il tuo percorso di apprendimento che esplora e valorizza la vita”. Frasi e messaggi scritti con il cuore dall’amministrazione comunale hanno accompagnato le piantine donate a ciascuno dei 100 studenti di Strada e Greve che hanno preso parte all’evento. 

L’iniziativa è stata presenziata dall’assessore alle Politiche educative Maria Grazia Esposito e dal vicesindaco Lorenzo Lotti. “Abbiamo voluto rivolgere un augurio speciale – hanno rimarcato gli assessori - ai ragazzi che si preparano ad intraprendere un nuovo viaggio scolastico con l’ingresso alle medie, rivolgiamo un sentito ringraziamento alle insegnanti e alle famiglie per la partecipazione a questa bella iniziativa che ha fatto sorridere e riempito di colore un momento non facile, come quello che stiamo vivendo”. 

Tag
 
Programmazione Cinema