google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

NOSnews domenica 14 giugno 2020 ore 11:34

Saluti all'aperto per la fine dell'anno scolastico

I comuni hanno organizzato eventi all'aperto per consentire ad alunni e famiglie di incontrarsi alla fine dell'anno segnato dall'epidemia Covid



BORGO SAN LORENZO — Sono stati tanti i comuni toscani che hanno organizzato eventi per consentire ad alunni e studenti di salutarsi per la fine dell'anno scolastico. La scelta è ricaduta su parchi e giardini.

Sabato 13 Giugno ha visto il primo “Saluto nel Parco” a Borgo San Lorenzo che ha messo a disposizione delle famiglie dei bambini per l'ultimo anno di scuola Infanzia, l'ultimo anno di scuola Primaria e l'ultimo anno Secondaria di Primo Grado il Parco di Villa Pecori Giraldi. Un incontro con il necessario distanziamento sociale e senza rinfreschi.

Venerdì 12 Giugno saluti a distanza anche nel Chianti dove una piantina è stata utilizzata come segnaposto ad indicare agli allievi delle quinte classi delle scuole primarie di Greve in Chianti e Strada in Chianti il punto in cui sedersi, nell'area dei campi sportivi messi a disposizione per l'occasione dal Comune di Greve in Chianti. “Il nostro omaggio, tratto dal mondo della natura, vuole essere un regalo per gli studenti che si ritroveranno in forma straordinaria - ha detto l'assessore alle politiche educative Maria Grazia Esposito - e un augurio alla comunità perché l'educazione e la formazione siano semi da coltivare ogni giorno per costruire insieme il futuro del nostro territorio”. Sabato 13 sono stati gli impianti sportivi di Greve e Strada ad accogliere il saluto di fine anno scolastico di alunni e insegnanti. “Non è stata la scuola ad allontanare i bambini - ha detto il sindaco Paolo Sottani - il messaggio che intendiamo dare è vivere in modo positivo la fine dell'anno ed offrire a coloro che non hanno potuto studiare e imparare con i coetanei la possibilità di ritrovarsi e condividere il valore comunitario della scuola che cresce insieme ad ognuno di noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo