google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

wiredNOS giovedì 28 gennaio 2021 ore 20:21

Il menù della mensa si consulta sul cellulare

I piatti del giorno segnalati attraverso lo smartphone alle famiglie del Chianti, sulla App i menù di Barberino Tavarnelle, Greve e San Casciano



GREVE IN CHIANTI — Mense e cucine scolastiche del Chianti annullano le distanze dettate dal Covid ed offrono ai genitori la possibilità di consultare da casa il menù attraverso la nuova App promossa dai Comuni dell’Unione del Chianti fiorentino.

Sulla Applicazione i piatti del giorno e le informazioni di carattere nutrizionale per oltre 3.000 studenti degli Istituti comprensivi Don Milani di Barberino Tavarnelle, Il Principe di San Casciano e Giovanni da Verrazzano di Greve in Chianti. 

Pasta al pomodoro, petto di pollo al limone, spinaci saporiti, frutta fresca, pane toscano per un valore nutrizionale complessivo pari a 551 calorie è l’esempio di un menù giornaliero che le famiglie dei Comuni dell’Unione del Chianti fiorentino da domani potranno consultare comodamente da casa visualizzando sul proprio dispositivo elettronico la App gratuita “Menu chiaro”. 

Il nuovo strumento promosso dalle amministrazioni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano in val di Pesa e realizzato dal gestore del servizio di refezione scolastica Cir Food, permette di conoscere il menù scolastico predisposto dalla dietista Alessandra Siglich.

“Crediamo sia un servizio utile - hanno detto le assessore alle Politiche educative Marina Baretta, Elisabetta Masti e Maria Grazia Esposito - che permette di informare le famiglie in modo rapido e trasparente – il nostro impegno è incentrato anni ormai da anni sulla scelta condivisa di proporre un menù variegato e di alta qualità, mangiare insieme e condividere il momento della convivialità a scuola è un’esperienza culturale e di conoscenza fondamentale per il percorso di crescita di ogni bambina e bambino”.

“I prodotti genuini utilizzati nei nostri menù scolastici, lavorati dalle cuoche e dai cuochi comunali e Cirfood danno vita anche a piatti interculturali, arricchiti dai profumi africani, dalle delizie dell’est e dei paesi del sud del mondo. Non mancano i sapori tipici regionali che attraversano la penisola da nord a sud, l’impiego di prodotti Dop, come l’olio, i prodotti della panificazione, gli ortaggi tra cui fagioli, i prodotti a filiera corta e Km zero e quelli coltivati nelle terre confiscate alla mafia come le arance del palermitano”.

I comuni mettono a disposizione gratuitamente anche il servizio di consulenza alimentare a cura della dietista Alessandra Siglich.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo