google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Arrivano i fondi per l'istituto comprensivo

Scuola
La scuola primaria di Altopascio

Per adeguare gli spazi didattici alle misure anti-Covid il Comune mette a disposizione 200mila euro per nuove strutture, arredi e materiali



ALTOPASCIO — Nuovi spazi didattici ma anche strutture mobili utili alle scuole: è dedicato alla rimodulazione logistica in funzione anti Covid-19 il fondo da 200mila euro che il Comune di Altopascio mette a disposizione dell'Istituto comprensivo della città. I soldi serviranno all’acquisto di nuovi arredi per l’esterno e l’interno delle scuole, per la rimodulazione degli spazi esistenti e per crearne di nuovi dedicati alla didattica, ma anche per l’acquisto di strutture mobili utili alle scuole.

A questa somma, fanno sapere dal Comune, si aggiunge anche la cifra che per consuetudine annualmente viene destinata all’Istituto comprensivo altopascese per realizzare progetti formativi e acquistare materiali. Sono 15mila euro, per il 2020, derivanti dal taglio alle indennità di sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale.

“La scuola al centro è il nostro motto", spiegano il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore alla scuola Ilaria Sorini che rammentano altri interventi attuati dall'amministrazione come l’acquisto degli arredi per il progetto mensa in classe nelle scuole elementari di Altopascio e Badia Pozzeveri o per l’esterno delle scuole materne, i lavori di adeguamento anti-Covid in tutte le scuole di Altopascio, l’acquisto di arredi per le due aule destinate alla scuola materna di Chimenti all’interno della scuola elementare di Spianate, grazie alle quali è stata eliminata la lista di attesa, l’acquisto di strutture mobili e le opere di manutenzione ordinaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo