Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

fattiNOStri venerdì 04 giugno 2021 ore 09:58

Alunni sindaci per un giorno

Gli alunni delle classi quinte si sono confrontati su alcuni temi come l'educazione civica, il rispetto dell'ambiente e interventi contro il bullismo



EMPOLI — La sala del Consiglio comunale di Empoli ha accolto sette bambini delle classi quinte di diverse scuole primarie della città che hanno aderito alla proposta di essere protagonisti di un video che li vedesse "Sindaco per un giorno".

"Ascoltare le loro proposte per Empoli, la sensibilità per i temi ambientali, per l'educazione civica, contro il bullismo e per il rispetto di tutti è stato commovente" ha detto il sindaco, Brenda Barnini.

"I bambini hanno davvero tutte le risposte ai problemi più complessi. Custodire la loro naturale propensione a vivere in pace e armonia è la responsabilità più grande che come adulti dobbiamo sentire ed esercitare. Grazie a tutti loro, alle loro insegnanti e alle loro famiglie che hanno partecipato. Sperando di poter tornare dall'anno prossimo a portare questo progetto in tutte le classi con partecipazione in presenza e coinvolgimento di tanti bambini" ha concluso Barnini.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo