google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Per l'infanzia un bastimento carico di arredi

bambini disegnano

Si rinnovano le dotazioni per le scuole Caranna e Giorgini e per la sezione distaccata all'interno del plesso Carducci. Investimento: 78mila euro



FORTE DEI MARMI — Nuovi arredi in arrivo alle scuole d’infanzia di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, per un investimento di oltre 78mila euro. Ad annunciare l'intervento è il consigliere delegato alla pubblica istruzione Alberto Mattugini, il quale spiega che proprio in questi giorni è partito l'ordine che permetterà di rinnovare ed integrare la dotazione delle scuole Caranna e Giorgini, inclusa la sezione distaccata ospitata all’interno del plesso Carducci.

La scelta, condivisa con le insegnanti, è caduta su elementi di arredo realizzati secondo i metodi pedagogici di Maria Montessori, in essenze naturali e dalle tinte chiare, per evitare una eccessiva intrusività del colore nell’esperienza percettiva dei bambini e per lasciare spazio e voce ai colori che i bambini stessi e i loro educatori porteranno all’interno della struttura. 

I mobili hanno altezze rispettose delle dimensioni del bambino per favorirne l’indipendenza e la totale sicurezza e rispondono ai criteri ambientali minimi (legname proveniente da foreste certificate Fsc, vernici e coloranti atossici, basso contenuto di formaldeide) nell’ottica di una piena sostenibilità ambientale.

“Con questo investimento – afferma Mattugini - andremo ad offrire ai nostri bambini degli ambienti funzionali, stimolanti, sicuri ed anche belli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo