Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Dopo la maturità perfezionarsi è un'arte

Il liceo artistico di Porta Romana
Il liceo artistico di Porta Romana

Il corso di perfezionamento biennale post-diploma del Liceo Artistico di Porta Romana apre le porte online agli studenti di quinta superiore



FIRENZE — Dopo la maturità, perfezionarsi è un'arte. Apre le porte agli studenti di quinta superiore in un open day virtuale il corso di perfezionamento biennale post-diploma del Liceo Artistico di Porta Romana. L'appuntamento è previsto mercoledì 14 aprile alle 16 per un incontro della durata di un'ora circa per conoscere questa offerta formativa.

Dopo un’introduzione al corso fra struttura, durata, competenze, i docenti di settore presenteranno i vari indirizzi e i laboratori, e sarà possibile interagire con studenti in diretta video che già frequentano il corso. Il Biennio di Perfezionamento forma al mestiere come professione artigianale di alto livello qualitativo che integra didattica tradizionale, a distanza e integrata, e stage in realtà artigianali e produttive sul territorio.

Nel primo anno i settori sono tre: Arti grafiche, Grafica e fotografia, Oreficeria. Nel secondo anno diventano due: Arti grafiche e Grafica, fotografia e oreficeria. Un aspetto notevole per la preparazione artistica è rappresentato dai laboratori, che il Liceo Artistico di Porta Romana ha ereditato dalla precedente istituzione scolastica e che rappresentano il fiore all’occhiello non solo toscano ma dell’Italia centrale. Completano la formazione tradizionale l’utilizzo della tecnologia digitale con software all’avanguardia e stampanti 3D a Oreficeria.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo