google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

NOSnews domenica 08 novembre 2020 ore 20:25

Le lezioni a distanza tornano nelle case toscane

Migliaia di studenti e insegnanti nuovamente alla prova con la tecnologia per stabilire connessioni in grado di garantire la continuità didattica



FIRENZE — La didattica a distanza torna nella vita degli studenti italiani, come previsto dal nuovo Dpcm che ha innalzato la percentuale del ricorso alle lezioni da remoto.  Solo in Toscana 17.885 insegnanti su 51.090 effettueranno lezioni con la didattica a distanza integrata, questo secondo i dati di Tuttoscuola. 

La Toscana è zona gialla pertanto nelle scuole superiori la dad è al 100 per cento ma se i parametri dovessero cambiare e portare il ministro della Sanità a cambiare colore di allerta, nelle zone rosse anche le seconde e terze classi delle medie sono a scuola restando a casa.

Il pensiero delle famiglie toscane è tornato al primo lockdown quando la mancanza di tablet e pc di ultima generazione e soprattutto connessioni troppo lente, o peggio del tutto assenti perché zone scoperte o perché troppo care da sostenere con il budget familiare, hanno messo a rischio la continuità didattica. 

In primavera sono state persino le forze dell'ordine a scendere in campo per consegnare ai ragazzi i dispositivi forniti dalle amministrazioni centrali e periferiche per la didattica mentre i sindaci invitavano i cittadini ad aprire le connessioni wifi liberandole dalle password per farvi accedere i vicini di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo