google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

desigNOS giovedì 22 luglio 2021 ore 18:01

La cultura protegge e i libri diventano mascherine

Una performance fotografica ideata e realizzata dagli studenti dell'Istituto Marco Polo nell’ambito della rassegna cinematografica July For Future



FIRENZE — Gli studenti del Marco Polo hanno scelto di trasformare i libri in mascherine "Affinché sia la cultura a proteggere da tutti i pericoli che la vita ci mette di fronte". I volti dei ragazzi con i libri sono stati immortalati dal fotografo fiorentino Marco Borrelli, e le fotografie sono poi state esposte sulle pareti esterne dell’Istituto Marco Polo.

Ettore ha scelto “Le avventure di Oliver Twist” di Charles Dickens, Pietro “Pensaci, Giacomino” di Luigi Pirandello, Giulia “Melville” di Alessandro Baricco.

L’esperienza è frutto di un laboratorio di fotografia che gli studenti del Marco Polo hanno svolto con il fotografo Borrelli, un’esperienza svolta nell’ambito di July For Future, la rassegna di cinema e incontri organizzata nella scuola dall’istituto Marco Polo insieme alla Fondazione Stensen.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo