google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

NOSport lunedì 12 luglio 2021 ore 07:26

Attività estive per ragazzi, prima parte conclusa

Si tratta di un progetto che ha coinvolto gli alunni dell'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio. Ecco i dettagli



PORTOFERRAIO — Si è conclusa la prima parte delle attività estive dell'Istituto Comprensivo " Sandeo Pertini: di Portoferraio. In giugno i bambini della primaria hanno frequentato laboratori artistico -espressivi, motori e musicali, con giorni in cui la frequenza è arrivata a circa 90 bambini, seguiti dalle maestre che hanno aderito all'iniziativa. 

Lo ha fatti sapere lo stesso Istituto Comprensivo con una nota.

Tra Giugno  e Luglio, invece, i ragazzi della Secondaria hanno frequentato laboratori di musica, di orchestra e gruppi sportivi. Nell'ambito del progetto "Mar di giochi" tra le iniziative proposte c'era l'approccio alla vela, uno sport che caratterizza il nostro territorio. 

"E' d'obbligo ringraziare i bravissimi istruttori della Lega Navale Italiana, che per due giorni si sono dedicati ai ragazzi con lezioni teoriche e pratiche sull' "Andar per mare". - si legge nella nota- Un ringraziamento speciale a Lorena Provenzali ed a tutto il team della Lega navale. Bambini e ragazzi, con le famiglie, hanno mostrato di apprezzare le attività proposte, nell' intento di recuperare la socialità, il piacere dello stare insieme dopo mesi di distanziamento, mascherine e DaD. A Settembre, ci saranno corsi di recupero di italiano matematica ed inglese per i più grandicelli. Grazie alle famiglie per la fiducia accordata al nostro Istituto ed ai Docenti per il loro impegno e disponibilità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo