Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

NOSport lunedì 12 luglio 2021 ore 07:26

Attività estive per ragazzi, prima parte conclusa

Si tratta di un progetto che ha coinvolto gli alunni dell'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio. Ecco i dettagli



PORTOFERRAIO — Si è conclusa la prima parte delle attività estive dell'Istituto Comprensivo " Sandeo Pertini: di Portoferraio. In giugno i bambini della primaria hanno frequentato laboratori artistico -espressivi, motori e musicali, con giorni in cui la frequenza è arrivata a circa 90 bambini, seguiti dalle maestre che hanno aderito all'iniziativa. 

Lo ha fatti sapere lo stesso Istituto Comprensivo con una nota.

Tra Giugno  e Luglio, invece, i ragazzi della Secondaria hanno frequentato laboratori di musica, di orchestra e gruppi sportivi. Nell'ambito del progetto "Mar di giochi" tra le iniziative proposte c'era l'approccio alla vela, uno sport che caratterizza il nostro territorio. 

"E' d'obbligo ringraziare i bravissimi istruttori della Lega Navale Italiana, che per due giorni si sono dedicati ai ragazzi con lezioni teoriche e pratiche sull' "Andar per mare". - si legge nella nota- Un ringraziamento speciale a Lorena Provenzali ed a tutto il team della Lega navale. Bambini e ragazzi, con le famiglie, hanno mostrato di apprezzare le attività proposte, nell' intento di recuperare la socialità, il piacere dello stare insieme dopo mesi di distanziamento, mascherine e DaD. A Settembre, ci saranno corsi di recupero di italiano matematica ed inglese per i più grandicelli. Grazie alle famiglie per la fiducia accordata al nostro Istituto ed ai Docenti per il loro impegno e disponibilità."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo