QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Conte, Fico e i ministri suonano le percussioni in piazza Montecitorio

NOSnews venerdì 03 luglio 2020 ore 10:18

Estate didattica agli Uffizi tra letture ed arte

Letture animate e racconti al Giardino di Boboli, visite guidate a tema, ideate per i bambini, agli Uffizi, nei musei di Palazzo Pitti e a Boboli



FIRENZE — Letture nel Giardino di Boboli e visite guidate in tutti i musei delle Gallerie degli Uffizi alla scoperta dei capolavori, questa l'estate di divertimento e arte pensata per i bambini, tra i capolavori degli Uffizi e di Palazzo Pitti oppure nei prati di Boboli: ad offrirla a tutte le famiglie, con un ampio e vario ventaglio di iniziative, eventi e visite guidate, è il museo stesso, che, grazie al sostegno di Unicoop Firenze, ha dato vita al progetto “R-Estate con l’arte”.

Le attività di svago e apprendimento sono suddivise in due tipologie: letture animate e racconti sul giardino di Boboli a cura dell’Associazione Allibratori, che si terranno alla Vasca dell’Isola e visite guidate a tema, ideate per i bambini, agli Uffizi, nei musei di Palazzo Pitti e, di nuovo, nel giardino di Boboli.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha detto “Agli Uffizi, l’estate in città diventa una vacanza formativa, intelligente, divertente. L’arte e la natura, la nostra storia, i personaggi veri e quelli di fantasia costruiscono un unico racconto, affidato a specialisti che offriranno ai piccoli - ma anche ai grandi che li accompagnano - un’esperienza emozionante negli spazi più belli delle Gallerie e del Giardino di Boboli. Sarà anche un meraviglioso risarcimento dopo i lunghi mesi di isolamento forzato“.

Tag
 
Programmazione Cinema