Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

NOSnews martedì 29 settembre 2020 ore 11:13

Classi chiuse per Covid, 140 casi in 7 giorni

Aumenta il conto degli studenti toscani positivi tra materne, elementari, medie e superiori con il conseguente isolamento dei compagni di classe



FIRENZE — In Toscana la conta dei nuovi casi di Covid-19 aumenta, per un solo studente positivo si rischia l'isolamento dell'intera classe, questo è quanto previsto dalle norme vigenti se i compagni hanno avuto contatti stretti soggetti a contagio.

L'agenzia regionale della sanità ha reso noto un quadro della situazione per il mese di Settembre, dal 14 giorno di riapertura delle aule e per le due settimane successive: in 7 giorni sono stati registrati 140 nuovi contagi nella popolazione fino ai 19 anni. La Toscana è tra le regioni maggiormente colpite dai casi negli istituti scolastici. In Italia sono salite a 528 le scuole con almeno un caso positivo. Sono circa in 700 tra alunni e insegnanti in quarantena dall'inizio della scuola, sono più di 100 gli studenti positivi e 30 le classi in quarantena.

Nelle ultime ore i nuovi casi hanno riguardato Chianciano Terme in provincia di Siena, Carmignano in provincia Prato, a Carrara ed in provincia di Lucca con altri 7 casi, fino in Versilia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo