QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

NOSnews venerdì 25 settembre 2020 ore 18:35

Aumentano le classi in quarantena per Covid

Le indagini epidemiologiche sui nuovi casi di Covid-19 rilevati all'interno degli istituti scolastici hanno comportato la misura della quarantena



FIRENZE — I casi di positività al Covid accertati nelle ultime due settimane, le prime dalla riapertura delle scuole, hanno comportato le indagini epidemiologiche su alunni ed insegnanti ed all'esito di altri tamponi risultati positivi è stata disposta la misura della quarantena per le classi coinvolte. La Toscana è ad oggi la terza regione in Italia per scuole contagiate dal Covid.

Per quanto riguarda gli sviluppi legati alla positività, emersa nella scorsa settimana di un bambino asintomatico della seconda classe della scuola primaria Felice Orsi di Porcari, è risultato positivo a bassa carica virale un nuovo tampone eseguito ad un coetaneo del bimbo che gioca con lui in una squadra di calcio, è il terzo positivo a bassa carica all’interno della compagine. Non si sono resi necessari ulteriori provvedimenti di quarantena, perché il bambino era in isolamento fiduciario fin dall'inizio della settimana scorsa come tutti gli altri compagni di squadra.

A seguito della usuale attività di rilevazione dei casi di positività al Covid 19 condotta sul territorio, ad oggi, 25 settembre 2020, le scuole dell'area pisana in cui è stata messa in quarantena una classe sono le seguenti: scuola primaria Settesoldi a Vecchiano; scuola primaria Newbery a Marina di Pisa; liceo scientifico Dini a Pisa; istituto Matteotti a Pisa; istituto Galilei-Pacinotti a Pisa; istituto Santoni-Gambacorti a Pisa; Itis Da Vinci a Pisa; Istituto Fascetti a Pisa; Liceo scientifico Buonarroti a Pisa; un asilo nido a Pisa e un asilo nido a Cucigliana, nel Comune di Vicopisano.

Ad oggi le scuole della Valdera Alta Val di Cecina in cui sono state poste in quarantena classi sono le seguenti: Ipsia Pacinotti a Pontedera; scuola primaria Santa Maria a Monte; scuola primaria Casciana Terme; scuola primaria Chianni; scuola dell'infanzia Mirò a Pontedera; scuola primaria Arcobaleno della Pace a Pontedera; scuola media Curtatone e Montanara a Pontedera.

All’Iti Galilei di Livorno, dove ieri è risultato positivo al Covid un ragazzo di 18 anni e sono stati messi in quarantena 20 compagni di classe, oggi è stata disposta la quarantena per 11 insegnanti.

Ad oggi le scuole della Versilia in cui sono state poste in quarantena classi sono le seguenti: l’istituto comprensivo Motto di Viareggio e l’istituto Santa Marta di Varignano.

Tag
 
Programmazione Cinema