Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

NOSnews giovedì 24 settembre 2020 ore 18:46

Il Covid circola nelle scuole della Toscana

I casi più recenti hanno messo in allarme le famiglie, sono affidate alle indagini epidemiologiche le contromosse per arginare il dilagare del virus



FIRENZE — Nuovi casi di positività al Covid sono stati accertati nelle scuole toscane, dal capoluogo ai territori di confine con le altre regioni. I casi sono riferiti ad alunni di ogni ordine e grado, dagli asili ai licei. Le strutture di Igiene e Sanità Pubblica che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai comuni interessati stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche, sui bambini e sul personale scolastico.

Un nuovo caso positivo è stato individuato al Liceo Pascoli di Firenze ha messo in allarme alcuni genitori ma il dirigente scolastico ha replicato loro spiegando di aver rispettato le direttive dettate dal piano sanitario che non prevede la quarantena per l'intera classe se l'alunno non ha avuto contatti diretti con i compagni nelle precedenti 48 ore.

Alcuni casi sono stati rilevati nelle scuole del livornese. All'Istituto Tecnico Galilei di Livorno è risultato positivo al Covid un ragazzo di 18 anni e sono stati messi in quarantena 20 compagni di classe.

Nella scuola d’infanzia di Castelnuovo Garfagnana è risultato positivo al Covid un bambino di 3 anni  e sono stati messi in quarantena 9 bambini, 3 insegnanti e 2 operatori scolastici.

Nelle ore precedenti altri casi erano stati registrati a Pisa, Lucca e Massa Carrara con 3 studenti contagiati nella provincia di Pisa, 3 a Lucca, inoltre un insegnante e un autista di scuolabus a Massa Carrara.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo