Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In volo sul Vesuvio innevato, le immagini dal drone

Borse di studio ricordando Sara, morta a 17 anni

Sara Milo
Sara Milo (Foto da Facebook)

Fu un incidente stradale, nel 2015, a stroncare la vita di Sara Milo. In suo nome all'Isis Galilei arrivano 4 premi a studenti meritevoli



FIRENZE — Nel 2015 la giovane studentessa dell’Isis Galileo Galilei Sara Milo rimase vittima di un incidente stradale, a soli 17 anni. L’istituto Galileo Galilei e l’associazione Noi e Sara doneranno una borsa di studio ai 4 studenti più meritevoli nel corso di una cerimonia alla presenza del corpo docenti dell’Istituto e del presidente del consiglio comunale di Firenze Luca Milani.

La consegna del premio Sara Milo, giunto alla quinta edizione, è fissata per martedì 26 Ottobre alle 11 presso la sede della scuola in via di Scandicci 151. L'iniziativa vuole sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale e all’impegno nello studio.

Questa tragedia ha enormemente colpito l’intera comunità scolastica che ha cercato, in tutti i modi, di mantenere viva la presenza di Sara. Purtroppo l’insegnante che ha promosso il premio non c’è più, ma tanti sono stati i docenti che si sono spesi per stare vicino alle famiglie, e in particolare a quella di Sara.

Oltre al presidente Milani, che presenzierà a nome dell’amministrazione comunale con una piccola rappresentanza della sezione intersettoriale sicurezza e educazione stradale della polizia municipale, saranno presenti i genitori di Sara Milo con il fratello, il dirigente scolastico, alcuni docenti che hanno sempre seguito il premio e altri nuovi che, attualmente se ne occupano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo