google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

La Festa dei diplomati all'Isis "Foresi"

Consegnate anche le borse di studio agli studenti più meritevoli. Elenco dei diplomati con 100 e 100 e Lode e saluto ai docenti che vanno in pensione



PORTOFERRAIO — Si è svolta ieri la Festa dei diplomati dell'Isis "Raffaello Foresi" di Portoferraio, giunta alla quarta edizione. Tanta emozione ed entusiasmo nel Giardino di Concia di terra, completamente riqualificato insieme ad altre aree del plesso scolastico. 

Il preside Enzo Giorgio Fazio

Al preside Enzo Giorgio Fazio il compito di aprire la manifestazione alla quale hanno preso parte studenti, familiari, personale scolastico, consiglio di istituto, autorità e partner della scuola. 

"Ringrazio – ha detto Fazio - quanti hanno contribuito al conseguimento del diploma da parte dei nostri studenti. Tutta la comunità del Foresi è in festa e tutti formuliamo ai giovani diplomati gli auguri per un futuro di impegno e realizzazione dei propri obiettivi formativi e professionali, all'insegna della correttezza, del rispetto e del valore dell'onestà". 

Per le istituzioni, sono intervenuti Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e Chiara Marotti, presidente della Conferenza zonale dell'istruzione. Entrambi hanno sottolineato l'impegno di tutti per portare a conclusione un anno ancora segnato dall'emergenza sanitaria e il fondamentale ruolo della scuola nel territorio. 

La Festa è continuata con la consegna delle borse di studio, sia quelle del Foresi che quelle donate da soggetti esterni ma fortemente impegnati con la scuola. 

La Borsa di studio “Lorenzo Claris Appiani” è stata assegnata ad Alessio Paolini e Ludovica Parrini (5A liceo scienze umane) che hanno svolto il miglior elaborato scritto in Diritto; - la Borsa di studio “Lions Club Isola D’Elba” e "Assoshipping" assegnata a studenti del Liceo classico che hanno ottenuto la valutazione di 100/100: Diletta Carotenuto, Giada Del Chicca, Talita Diatto, Gaja Feola e Sara Guglielmi.

La torta per i pensionandi

La Borsa di studio “Soroptimist” è stata assegnata alla studentessa Chiara Miliani (5A liceo scientifico), la Borsa di studio “Elvio Nocentini” del Nocentini Group è andata a Tiziana Pagano (alberghiero indirizzo cucina) e Tommaso Anella (alberghiero a indirizzo sala); mentre la Borsa di studio “R. Foresi” assegnata agli studenti dell’Istituto che hanno conseguito la votazione di 100 e lode all’Esame di Stato: Emma Ballini e Marco Pertici (5 liceo classico), Tommaso Brandi e Khemarin Veccia (5A liceo scientifico), Sofia Cacialli, Francesca Donati e Vanessa Juma (5B liceo scientifico), Giulia Ambretti 5B liceo scienze umane).

Successivamente si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi e la firma sul libro dei diplomati, seguito dal tradizionale lancio del tocco. Al termine, il personale docente ha salutato quanti dal prossimo primo Settembre saranno in pensione (la torta recava la scritta "Anni Belli!!! - Alla comunità del Foresi: Grazie"). 

"Per il servizio svolto negli anni, - si legge nella nota del Foresi - tutto l'istituto Foresi ringrazia il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio e i docenti Sandra Magni, Nunzio Marotti, Annagrazia Martorella, Gianna Mibelli ed Emma Sulis."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo