Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

NOSnews mercoledì 17 giugno 2020 ore 19:04

Da Livorno il consueto saluto ai maturandi toscani

L'assessora ad Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, ha salutato gli studenti toscani impegnati nell'esame di maturità



LIVORNO — Il saluto istituzionale agli studenti toscani impegnati nell'esame di maturità è arrivato dall'Istituto Vespucci Colombo di Livorno.

In occasione dell'esame di maturità che ha preso avvio oggi, Mercoledì 17 Giugno, l'assessora ha voluto simbolicamente esprimere la sua vicinanza a tutte le ragazze e i ragazzi toscani che da oggi si cimenteranno nel colloquio di maturità.

L'assessora ad Istruzione, formazione e lavoro della regione Toscana, Cristina Grieco ha detto “A voi e a tutti gli studenti maturandi della Toscana auguro di poter svolgere il miglior esame possibile, pur nella straordinarietà ed unicità della situazione che stiamo vivendo. L'emergenza da coronavirus ha condizionato e condiziona la vita scolastica. Questo però non deve impedire a voi di dare il meglio e di metterete in campo tutte le energie positive che avete e la carica emotiva che contraddistingue la vostra età. In bocca al lupo, dunque, affinché possiate superare in modo brillante questa importante tappa della vostra crescita. Vi faccio i miei più cari auguri per questa prova e per il vostro futuro, usando le parole del nostro presidente Sergio Mattarella: “siate cittadini attivi, maturi e solidali. Il futuro ha bisogno di voi, delle vostre intelligenze, dei vostri sogni e dei vostri progetti. Oggi più che mai. Adesso siamo noi adulti e rappresentanti delle Istituzioni a dover dimostrare di essere ‘maturi’, mettendo il massimo impegno per preparare l’avvio del prossimo anno scolastico in sicurezza”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo