QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zaia: «Tso per chi rifiuta di farsi ricoverare»

NOSnews mercoledì 17 giugno 2020 ore 19:04

Da Livorno il consueto saluto ai maturandi toscani

L'assessora ad Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, ha salutato gli studenti toscani impegnati nell'esame di maturità



LIVORNO — Il saluto istituzionale agli studenti toscani impegnati nell'esame di maturità è arrivato dall'Istituto Vespucci Colombo di Livorno.

In occasione dell'esame di maturità che ha preso avvio oggi, Mercoledì 17 Giugno, l'assessora ha voluto simbolicamente esprimere la sua vicinanza a tutte le ragazze e i ragazzi toscani che da oggi si cimenteranno nel colloquio di maturità.

L'assessora ad Istruzione, formazione e lavoro della regione Toscana, Cristina Grieco ha detto “A voi e a tutti gli studenti maturandi della Toscana auguro di poter svolgere il miglior esame possibile, pur nella straordinarietà ed unicità della situazione che stiamo vivendo. L'emergenza da coronavirus ha condizionato e condiziona la vita scolastica. Questo però non deve impedire a voi di dare il meglio e di metterete in campo tutte le energie positive che avete e la carica emotiva che contraddistingue la vostra età. In bocca al lupo, dunque, affinché possiate superare in modo brillante questa importante tappa della vostra crescita. Vi faccio i miei più cari auguri per questa prova e per il vostro futuro, usando le parole del nostro presidente Sergio Mattarella: “siate cittadini attivi, maturi e solidali. Il futuro ha bisogno di voi, delle vostre intelligenze, dei vostri sogni e dei vostri progetti. Oggi più che mai. Adesso siamo noi adulti e rappresentanti delle Istituzioni a dover dimostrare di essere ‘maturi’, mettendo il massimo impegno per preparare l’avvio del prossimo anno scolastico in sicurezza”.

Tag
 
Programmazione Cinema