Educazione ambientale per i bimbi dell'asilo

Esa ha incontrato i bambini della scuole dell'Infanzia per sensibilizzarli alla corretta raccolta differenziata dei rifiuti
CAPOLIVERI — Nella mattinata di lunedì 24 Novembre si è svolto un incontro speciale dedicato ai bambini della Scuola dell’Infanzia di Capoliveri, promosso dal Comune di Capoliveri con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli alla corretta raccolta differenziata.
Per l’occasione, il Comune ha richiesto la disponibilità di un rappresentante di Esa e la Consigliera Brighetti, direttamente coinvolta nelle attività e nei progetti di Educazione Ambientale, ha aderito con entusiasmo, offrendo la propria partecipazione per formare i più piccoli sul tema del riciclo. L’adesione all’iniziativa promossa dal Comune rientra nell’impegno di Esa nel diffondere la cultura della sostenibilità e del riciclo sin dalla più tenera età.
La Consigliera ha guidato i bambini in un percorso di apprendimento divertente e interattivo: una breve presentazione, seguita da giochi educativi, ha permesso ai partecipanti di comprendere in modo semplice e coinvolgente l’importanza delle buone pratiche quotidiane nella differenziazione dei rifiuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI






