google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

NOSnews lunedì 26 ottobre 2020 ore 18:22

A scuola lezioni ferme per carenza di docenti

La Conferenza per l'Educazione e l'Istruzione con assessori all'Istruzione e dirigenti scolastici, ha segnalato criticità in vari istituti del Mugello



BORGO SAN LORENZO — A distanza di oltre un mese dal rientro in aula nelle scuole del Mugello mancano ancora dei docenti e l'attività didattica è ridotta.

La Conferenza zonale per l'Educazione e l'Istruzione, tra assessori all'Istruzione e dirigenti scolastici ha segnalato all'Ufficio scolastico regionale "Una situazione di disagio e di gravi difficoltà legate alla carenza di organico non ancora nominato". In alcuni istituti "Non c'è il tempo pieno, ci sono cattedre completamente scoperte ed i corsi serali non sono stati attivati". E' stato interessato anche il neopresidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che oggi ha incontrato il direttore dell'Ufficio scolastico regionale.

Anche gli insegnanti di sostegno, mancano al momento "Bambini disabili certificati con gravità sono ancora a casa in attesa di poter rientrare a scuola"

Per l'Istituto comprensivo di Barberino di Mugello, ci sarebbe "il rischio che la scuola non riesca a sostenere gli adempimenti amministrativi di competenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo