google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Per il settimo anno ospiti gli studenti francesi

Il Liceo Vittoria Colonna accoglie ancora una volta i ragazzi e le ragazze del gemellaggio Notre-Dame de Minimes di Lione



AREZZO — Dopo aver ospitato lo scambio in entrata del Lycée Sasserno di Nizza dal 23 al 30 marzo 2023, il Liceo Vittoria Colonna di Arezzo ospita il gemellaggio con Notre-Dame de Minimes di Lione dal 30 marzo al 6 aprile. 

Nello scambio ormai settennale con il Liceo de Minimes, siglato da un’amicizia fraterna tra i due organizzatori prof. Massimiliano Badiali e prof.ssa Blandine Haffray, gli alunni francesi sono ospitati in famiglie aretine, dopo essere stati accolti a Lione nel dicembre 2022.

Il gruppo scolastico francese viene ricevuto in Comune venerdì 31 marzo, per poi visitare la mirabile torre dell’edificio. Gli alunni lionesi seguiranno le lezioni dei loro corrispondenti e visiteranno i monumenti e i musei più importanti di Arezzo, nonché di Firenze e Pisa, spiegati dai loro corrispondenti della 2L e 3L EsaBac del Liceo Colonna che faranno le guide turistiche in francese, formati e accompagnati nello scambio dalla prof.ssa madrelingua Brigitte Cardot. Nello scambio, gli studenti mecenati cureranno la documentazione dell'iniziativa con riprese video e fotografiche. 

Viaggiare, conoscere lingue e culture nuove è il motto del Liceo Colonna, che non dimentica l'immensa ricchezza storico-culturale del patrimonio artistico italiano, da far conoscere e apprezzare. Nuova tappa sarà quella estiva col secondo viaggio studio Francété a Cannes dal 16 al 23 luglio 2023, organizzato dal prof. Massimiliano Badiali, a cui parteciperanno 50 alunni del Liceo di via Portabuja.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo