Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

NOSpettacoli domenica 07 marzo 2021 ore 10:47

Studentessa toscana vince Sanremo Newtalent

A 15 anni ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il premio nella categoria Junior. Frequenta l'indirizzo Teatrale del Liceo Colonna di Arezzo



AREZZO — La studentessa toscana Benedetta Torrini, a 15 anni ha vinto la categoria Junior di Sanremo Newtalent con il brano "Oggi sono io". Per lei anche il Premio Junior. 

Benedetta è aretina e frequenta il Liceo Colonna di Arezzo che ha espresso grande soddisfazione per la vittoria della giovane iscritta all’unico indirizzo Teatrale d’Italia presso il liceo aretino.

Dal Liceo una nota della direzione ha raccontato il percorso artistico della giovane studentessa "La sua passione è iniziata già alla scuola primaria prima di trovare un deciso sviluppo con gli insegnamenti di Mishvelia, con cui negli ultimi quattro anni ha vissuto un costante miglioramento canoro e si è specializzata nella musica pop italiana. Alla sua formazione artistica ha contribuito molto anche l’indirizzo Teatrale del Liceo Colonna, un'opzione sperimentale dell'indirizzo delle Scienze Umane, a cui è iscritta al secondo anno, poiché tutte le materie di indirizzo, tra cui la psicologia e la pedagogica si sposano con l'innovazione dell’insegnamento del teatro, che prevede anche lo studio dell’uso e dell’impostazione della voce e della dizione. E’ proprio in questo ambiente culturale, che Benedetta si è formata col teatro all’arte della canzone".

"La passione si è rinnovata a Sanremo NewTalent dove la studentessa, enfant prodige, si è avvicinata con un misto di agitazione. In passato ha partecipato a numerosi concorsi e concerti, ma questa è stata la prima vera esperienza di livello nazionale ed è stato un traguardo dopo eccezionale tanti anni di studio. Benedetta ha portato sul palco motivazioni ed energia, mostrando tutte le sue qualità e trionfando come prima in questo importante concorso per vivere un’ulteriore crescita, la stessa proposta dell’indirizzo Teatrale a cui è iscritta, che è quella di una solida tradizione culturale, aperta all'innovazione e alla creazione artistica, perché al Liceo Colonna il futuro ha un cuore antico" ha concluso la direzione del Liceo Colonna.

Senza pubblico, nel rispetto dei protocolli imposti, Sanremo Newtalent è stata una vera e propria trasmissione televisiva, con la regia generale di Alex Leardini, e la conduzione di Gianluca Nasi. Maria Teresa Ruta, testimonial del contest ormai da anni, nonché assidua sostenitrice di nuovi talenti insieme Roberto Zapp della Ruza Production, non sono stati presenti dal vivo.

A presiedere la giuria, il celebre Maestro Vince Tempera colui che ha contribuito a fondare il concorso canoro per emergenti più seguito. Ad aprire l'evento finale del 06 Marzo è stato Silvio Merlin, vincitore dell'edizione Summer 2020, accompagnato da Karmen Fekete, Miss Principessa d'Europa in carica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo