Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

NOSnews giovedì 07 gennaio 2021 ore 11:16

Alunni toscani in aula, il bentornati da Certaldo

Il saluto dell'assessore Alessandra Nardini da Certaldo rivolto a tutti gli alunni toscani rientrati in classe nel giorno della ripartenza



CERTALDO — Il bentornati in aula agli alunni toscani è arrivato da Certaldo dove l'assessora all'istruzione Alessandra Nardini ha voluto testimoniare la propria vicinanza al mondo della scuola in questo giorno di ripartenza. 

Rientro in presenza dopo il lockdown natalizio per gli iscritti alla scuola dell'infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado. "È bello rivedere i bambini sui banchi di scuola in sicurezza, la scuola in presenza è infatti anche socialità. Ho constatato con soddisfazione il pieno rispetto delle regole, dal distanziamento all'uso corretto delle mascherine, all'igiene delle mani", ha detto Nardini. "Voglio quindi ringraziare tutti coloro che permettono questa ripartenza in sicurezza: amministrazioni comunali, dirigenti scolastici, insegnanti, personale scolastico, per l'importante lavoro che hanno fatto in questi mesi e che continuano a fare".

L'assessora Nardini ha visitato in mattinata le scuole Boccaccio e Pascoli a Certaldo, alla presenza del sindaco Giacomo Cucini e del consigliere regionale Enrico Sostegni, e l'istituto comprensivo Folgore di San Gimignano con il sindaco Andrea Marrucci e le consigliere Anna Paris e Elena Rosignoli.

Il sindaco cucini ha commentato "Una visita graditissima quella dell’Assessora Regionale all’istruzione Alessandra Nardini e del Consigliere Regionale Enrico Sostegni. Nel giorno del rientro hanno potuto constatare il grande lavoro di organizzazione e di investimenti per la sicurezza dei nostri studenti, salutare docenti e ragazzi. Un segnale di attenzione importante per tutti noi e ci fa davvero un enorme piacere che l’Assessora abbia scelto Certaldo per la visita istituzionale alle scuole. Abbiamo avuto modo di scambiarci idee, problemi e possibili soluzioni e vedere dal vivo l’organizzazione delle realtà scolastiche. Abbiamo visitato la nostra scuola media e la piccola, ma per noi preziosissima scuola elementare del Fiano, presidio fondamentale per la frazione".

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno