Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Un riconoscimento per l'indirizzo alberghiero

Il Comune di Volterra premia la classe 5BS indirizzo Alberghiero dell’Istituto Niccolini. Si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto



VOLTERRA — Abbiamo ricevuto – dichiarano il consigliere con delega alle Politiche sociali e Inclusione Manuel Impellizzeri e l’assessora all’Istruzione Viola Luti – la segnalazione, da parte della dirigente Scolastica dell’Istituto Niccolini Ester Balducci, relativa al percorso di inclusione sviluppato dalla classe 5BS dell’indirizzo alberghiero durante i cinque anni scolastici e abbiamo pensato di valorizzare questa buona esperienza attraverso una cerimonia di attestazione di merito. 

Le studentesse e gli studenti, infatti, - continuano Impellizzeri e Luti - si sono distinti per la grande sensibilità e attenzione alle fragilità, confrontandosi con le caratteristiche di ciascuno per una crescita personale improntata al rispetto e alla socializzazione. Consapevoli dell’importanza di questi percorsi inclusivi e del ruolo della scuola nella lotta al disagio e alle diverse forme di discriminazione, – concludono Impellizzeri e Luti – vogliamo promuovere questa realtà perché possa costituire un esempio per le generazioni future e possa essere un importante momento di riflessione per tutti noi”.

La cerimonia si è svolta nella sala del Consiglio di Palazzo dei Priori nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Le studentesse e gli studenti premiati: Edoardo Bertucci, Fabio Bruchi, Massimiliano Casalini, Flippo Doveri, Alessia Galli, Samuele Landi, Nicole Leoncini, Chiara Maddio, Leonardo Pasquinelli, Diletta Saviozzi e Giacomo Susini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo