google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Gli studenti spiegano la sana alimentazione

Un momento della presentazione in sala consiliare

Il progetto "Cibo e immigrazione" passa all'azione: i pieghevoli illustrati realizzati dagli alunni saranno consegnati alle altre scuole



VOLTERRA — Il dépliant sull'alimentazione sana è a cura degli studenti dell'istituto "Niccolini". In una conferenza in sala consiliare a Palazzo dei Priori, sono stati gli stessi alunni della classe 5AE a presentare il tema "Cibo e immigrazione", per il quale hanno, appunto, realizzato dei pieghevoli che saranno distribuiti agli studenti delle scuole primarie e della secondaria di primo grado della città.

Gli elaborati, illustrati dagli Marco Cavallini e Basilio Lo Presti, realizzano anche una panoramica sui cibi etnici più diffusi nel territorio nazionale. "Gli interventi degli studenti hanno evidenziato il loro coinvolgimento e il loro interesse su tematiche così importanti e di grande attualità - hanno commentato Eleonora Salvini, vicesindaca con delega alla Programmazione sociale, e Viola Luti, assessora all’Istruzione - offrendo spunti di riflessione e di approfondimento a tutti coloro che hanno partecipato". 

"Questo progetto-pilota, che coinvolgerà anche gli altri ordini scolastici di Volterra rappresenta un’importante occasione di crescita e di sviluppo delle competenze legate alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e all’impegno civile - hanno aggiunto - infatti, la riflessione sui temi della salute, della cultura e dell’inclusione è fondamentale anche a scuola".

"Sarebbe importante poter creare una sezione sul sito dellas cuola, in modo che possano essere resi disponibili tutti gli elaborati degli studenti - ha proposto il professor Mario Bruselli, referente tutor esterno e presidente dell’Avis provinciale - ringrazio le istituzioni per la collaborazione nell’organizzare l’evento e sono orgoglioso per quello che i ragazzi hanno dimostrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo