google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Gli studenti alla scoperta dell'archeologia

Rinnovato il progetto Archeologia promosso dal Comune di Volterra con il liceo Carducci. Coinvolti il museo Guarnacci e la biblioteca comunale



VOLTERRA — È stato rinnovato, per l’anno scolastico 2021/22, il progetto Archeologia, denominato “Passi nel tempo: l'archeologia. Gli studenti al museo", promosso dal Liceo Carducci e dal Comune di Volterra, e che coinvolge il Museo Etrusco Guarnacci e la Biblioteca comunale con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi al patrimonio archeologico della città.

“Abbiamo rinnovato il progetto Archeologia - ha spiegato l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra, Viola Luti - perché costituisce un importante percorso culturale all’interno dell’offerta formativa della scuola che consente di avvicinare le studentesse e gli studenti alla conoscenza delle testimonianze storiche e archeologiche del nostro territorio e che favorisce l’acquisizione di competenze spendibili anche nel mondo universitario e in quello del lavoro". 

"Le attività proposte, infatti, - ha ricordato Luti - oltre a far riflettere i giovani sul rapporto fra passato e presente, forniscono metodologie multidisciplinari e facilitano l’accesso alle risorse culturali locali, creando contatti e interazioni fra istituzione scolastica e realtà della nostra città”.

Le attività si svolgeranno sulla base delle disposizioni ministeriali in materia di sicurezza epidemiologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo