QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Fase 3, Zaia: «Lunedì nuova ordinanza, inasprirà misure»

fattiNOStri mercoledì 24 giugno 2020 ore 13:11

Cento bambini tornano a scuola per i centri estivi

Al via le attività ludiche ed educative nei centri estivi organizzati dal Comune di Scandicci all'interno dei nidi e degli spazi gioco comunali



SCANDICCI — Sono stati aperti questa mattina a Scandicci, alle porte di Firenze, i Centri Estivi all’interno dei nidi, degli spazi gioco e dei servizi 1-6 anni, a dare la notizia è stato il sindaco, Sandro Fallani.

Sono previste attività ludiche ed educative da 0-3 anni e 1-6 anni per i bambini iscritti ai servizi comunali nell’anno educativo 2019-2020.

"L’offerta di centri estivi per i più piccoli garantisce 4 ore al giorno gratuitamente all’interno delle strutture dei nidi. Per la ripartenza e per dare risposta concreta ai bisogni della città, bisogna rimarcare il principio secondo cui l’educazione, l’istruzione, la scuola, gli asili sono le attività più importanti di una comunità e stanno alla base del patto sociale tra cittadini. Siamo inoltre al lavoro per ampliare a tutti l'offerta dei centri estivi, appena possibile pubblicheremo tempi e modalità" ha concluso il sindaco.

Tag
 
Programmazione Cinema