google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Radio Lina arriva in classe

Radio Lina arriva a scuola. Il progetto prevede sette trasmissioni radiofoniche. Il progetto è dedicato alle scuole primarie



SANTA CROCE SULL'ARNO — La radio è arrivata in classe. Alle classi delle scuole primarie Rodari Montecalvoli a Santa Maria a Monte, Della Maggiore Staffoli e Pascoli a Santa Croce sull’Arno, Guerrazzi di Castelfranco di Sotto, Don Milani, Cardi, Cigoli, Collodi, Giusti e La Scala di San Miniato, Marti e Capanne di Montopoli in Val d’Arno, in questi giorni è stato recapitato dal Postino del teatro un pacchetto una radio di nome Lina e una lettera.

La lettera contiene le istruzioni per usare questa particolare radio: “Ogni mercoledì alle 9.40 sintonizzatevi sulla frequenza fm 97.700, ci sarà un messaggio per voi!”.

Giallo Mare Minimal Teatro lancia così Radio Lina, un progetto teatral-radiofonico parte integrante del Baule dei Sogni, storica programmazione di teatro da “vedere” e da “fare” per ragazzi, giovani, scuole e famiglie, sostenuto dalla più antica e longeva rete teatrale toscana voluta dai comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Maria a Monte e Santa Croce sull’Arno, che coordina istituzionalmente la rete.

Alessandra Nardini, assessora all’istruzione della Regione Toscana, ha così commentato l’iniziativa: “Il Baule dei sogni è una rassegna bellissima, a cui voglio rivolgere i migliori auguri per questo trentacinquesimo compleanno. Il linguaggio e l'esperienza del teatro, così come dell'arte in generale, sono elementi preziosi e di grande arricchimento per la didattica e per il percorso di sviluppo dei giovani. Per questo i laboratori di questo progetto sono così importanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo