google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Amica posidonia, lezioni per 200 studenti

Foto di repertorio

Un progetto finalizzato a promuovere e a consolidare la coscienza collettiva sotto l’aspetto ambientale nei confronti della posidonia



SAN VINCENZO — Si chiama Amica posidonia ed è il progetto a tema ambiente e sostenibilità proposto dall’Amministrazione Comunale di San Vincenzo che prenderà il via lunedì 9 Maggio, e proseguirà fino a venerdì 13 Maggio. Le iniziative, realizzate in collaborazione con l’Istituto comprensivo Mascagni, coinvolgeranno circa 200 bambini dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado e saranno caratterizzate sia da lezioni all’aperto che da veri e propri giochi sulla spiaggia. 

“Si tratta di un progetto finalizzato a promuovere e a consolidare la coscienza collettiva sotto l’aspetto ambientale nei confronti della posidonia. - ha spiegato l’assessore Nicola Bertini - Saranno coinvolti molti bambini e ragazzi che, con la preziosa collaborazione del centro guide Costa Etrusca e del Wwf, avranno la possibilità di conoscere in ogni dettaglio caratteristiche e funzioni della posidonia. L’Amministrazione - ha aggiunto Bertini - ha istituito questa settimana speciale per il 2022, ma l’intenzione è quella di proporla tutti gli anni proprio per sedimentare nella coscienza comune l’importanza di questa risorsa”.

“Alle attività - ha aggiunto la consigliera con delega alla scuola, Antonella Cucinotta - prenderanno parte infatti le ‘classi ponte’. Ci sono tante figure coinvolte e ci tengo a sottolineare che si è creata una rete preziosa all’insegna della collaborazione. L’istituto comprensivo, tramite la dirigente scolastica Claudia Giannetti e i suoi collaboratori, ci ha teso la mano offrendoci la possibilità di inserire quest’attività all’interno dei progetti della scuola del mare e della continuità. Per noi - ha proseguito - è un aspetto molto significativo, ringrazio anche i referenti della scuola del mare Federica Fava e Filippo Bongiorno, quelli del progetto continuità Eleonora Spezia, Francesca Bartalini e Franca Cappelli e la referente del Gianburrasca, Sandra Scali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo